logocons

Revisioni Auto Moto
Consorzio Artigianauto della Provincia di Lodi

logoglobe
n. 449

UNI EN ISO 9001
centro di revisioni auto moto

PRESENTAZIONE DELL'OFFICINA

Breve storia

fotoIl Consorzio Artigianauto della Provincia di Lodi viene costituito nel 1995, su iniziativa dell'Associazione Autonoma Artigiani del Lodigiano (Confartigianato) e dell'Unione Artigiani Lodi e Provincia (C.A.S.A.), come consorzio tra diverse imprese artigiane del lodigiano (oltre 50), appartenenti al settore dell'autoriparazione.

Nel marzo del 1998 il Consorzio Artigianauto ottiene le due concessioni ministeriali e vengono inaugurati i due centri revisioni; uno a LODI e l'altro a CASALPUSTERLENGO.

Da quel momento il Consorzio Artigianauto inizia un'attività continuativa e costantemente in crescita offrendo un servizio di qualità e professionalità e con la piena soddisfazione dei clienti sia essi consociati che autoriparatori non consociati nonchè dei privati.

Successivamente la motorizzazione civile dà la possibilità ai Centri Revisioni di effettuare anche le revisioni dei motoveicoli e ciclomotori e nel settembre 2001 i due centri di revisione diventano operativi anche in questo senso.

foto Il vorticoso moltiplicarsi del numero delle officine del settore, il progressivo affermarsi delle normative comunitarie, hanno determinato la necessità di dotarsi di uno strumento più completo e metodico per garantire un'efficiente e corretta gestione aziendale che contribuisca, in modo determinante alla qualità ed affidabilità stessa del servizio offerto. Quindi, nel 2003 il Consorzio Artigianauto ha ritenuto opportuno l'adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità riferita alla Norma UNI EN ISO 9001 come la migliore soluzione alle proprie esigenze. Ottenendo la certificazione n. I/449R/4899D rilasciata da GLOBE s.r.l.

Nel Settembre 2007, visto il positivo andamento aziendale e la necessità di offrire alla clientela una struttura più idonea, il Consorzio ha acquistato una nuova sede per il centro di Casalpusterlengo inaugurata con cerimonia ufficiale, presenziata dalle maggiori cariche istituzionali Locali e della Provincia.

Soddisfando maggiormente le esigente della nostra clientela, il Centro Revisioni nel 2009, si è dotato per entrambe le sedi delle attrezzature necessarie per la revisione anche dei ciclomotori e motoveicoli a 3 e 4 ruote.

Il Consorzio Artigianauto quindi, disponendo delle due sedi operative di LODI e CASALPUSTERLENGO, pur offrire un servizio sempre più di qualità e nel rispetto delle normative correnti.



Consorzio Artigianauto della Provincia di Lodi - Via dell'Industria, 15 - 26900 - Lodi (LO) - P.IVA 11646050150 - tel 0371 411822 -mail: rev.lodi@virgilio.it